
Questo piatto e’ una vera coccola: una zuppa calda, densa e profumata. Si prepara in pochissimo tempo basta aver sempre in casa un pacco di lenticchie rosse e, se lo amate come me, del latte di cocco che renderà i legumi ancora più cremosi. Provare per credere!
Ingredienti:
- 250 gr di lenticchie rosse decorticate bio
- 2 carote
- 2 spicchi d’aglio
- zenzero fresco
- del brodo caldo o dell’acqua calda
- 1 cucchiaino di curcuma
- 1/2 cucchiaino di curry
- 200 ml di latte di cocco cremoso
- sale
- olio extra vergine d’oliva
Preparare del brodo vegetale o dell’acqua calda che servirà per la cottura delle lenticchie. Sciacquare le lenticchie più volte eliminando l’acqua.
Pulire e tagliare a dadini due carote e soffriggerle in un tegame con un filo d’olio insieme a due spicchi d’aglio con la camicia leggermente schiacciati e a dello zenzero fresco grattugiato. Unire le lenticchie, rigirarle dolcemente e aggiungere un po’ di brodo caldo.
Aggiungere un cucchiaino di curcuma e del curry; potete aumentare la quantità secondo le vostre preferenze.
Proseguire la cottura coprendo il tegame ed integrando, se necessario, con un po’ di brodo, senza esagerare. Quando saranno leggermente sfatte unire il latte di cocco ed aggiustare di sale.
Proseguire per qualche minuto la cottura delle lenticchie e poi spegnere il fuoco e lasciare coperto il tegame. Dovranno essere cremose e profumate. Servire tiepide da sole o accompagnate da riso basmati integrale croccante.
Grande!
Scarica Outlook per iOS ________________________________
"Mi piace""Mi piace"